Oltre a routinarie soluzioni di problematiche aziendali legate prevalentemente all’export, ad interpretazioni normative in materia di etichettatura, ad interventi presso Enti e Ministeri per questioni sollevate dagli Enti di controllo, A.P.P.F. è attualmente impegnata:
GNOCCHI
PASTA
CONVEGNI
Fin dalla sua fondazione A.P.P.F. ha rivolto particolare attenzione a tale settore, in precedenza completamente ignorato nel panorama agroalimentare italiano ed estero.
E’ stato organizzato a Roma il primo convegno di A.P.P.F. sulla pasta fresca con tutte le problematiche del settore in agenda e si ottenne uno strepitoso successo (oltre 250 persone presenti con relatori top in campo legislativo e tecnologico).
A questo primo seguiranno negli anni una serie di convegni (Milano, Bologna, Costermano, Barletta, Orgiano) ed i più recenti Convegni europei: quello di Grezzana a Villa Arvedi ed quello di Mogliano a Villa Braida. Tutti momenti di grande importanza legislativa e tecnologica di cui A.P.P.F. è di fatto sola interprete nel panorama del settore. Tutti coronati da grandi successi di partecipazione.
IL 29/30 maggio 2014 si è svolta la terza edizione del Convegno Europeo su pasta fresca e gnocchi nel settecentesco salone del Gran Hotel Monaco & Gran Canal a Venezia.