INFO

La “ASSOCIAZIONE DEI PRODUTTORI DI PASTA FRESCA” si è costituita formalmente il 30.03.1989.

La sede dell’A.P.P.F. è in Padova, via dei Borromeo, 16.

L’Associazione, come si evince dallo Statuto, non ha scopo di lucro, né scopo politico, ma come obiettivo si propone di:

  • tutelare gli interessi dei produttori, a livello nazionale ed internazionale di pasta fresca, pasta fresca surgelata e gnocchi;
  • impostare lo studio di leggi, decreti, norme regolamentari e tecniche che possano influenzare l’economia e il funzionamento del settore;
  • promuovere un costante collegamento tra le aziende produttrici associate con l’adozione eventuale anche di comuni obiettivi commerciali;
  • organizzare convegni, tavole rotonde;
  • curare i rapporti con la stampa, con gli organi di informazione;
  • assumere idonee iniziative per la tutela e l’assistenza in tutte le evenienze ove abbia rilievo ed importanza lo status associativo.

L’A.P.P.F. è membro attivo della E.C.F.F. (European Chilled Food Federation), Associazione che elabora le Linee Guida per la produzione igienica dei cibi refrigerati ed è Associazione di grande respiro e considerazione nel novero delle aziende europee della pasta fresca, dei piatti preparati freschi e degli gnocchi.

Secondo le modalità individuate nello statuto, solo aziende operanti da più di tre anni nel settore e con produzione volta prevalentemente al “confezionato” possono diventare soci con tutti gli oneri ed i diritti conseguenti.

Gli associati si riuniscono annualmente in Assemblee Generali in varie sedi (prevalentemente Verona), dove vengono discussi i problemi ed i progetti Associativi.

Il Presidente è il Cav. Giovanni Rana, che riveste tale carica ininterrottamente dalla fondazione.

Il Segretario Generale è il Dott. Gherardo Bonetto.

email: info@appf.it